Simon & Garfunkel-tribute band


13-08-2015

La band nasce nella primavera del 2007 sulla proposta di Bernardo Nardini di celebrare “one shot” il Concert di Central Park. Chiamati a raccolta gli strumentisti più appassionati al genere e proposto loro il progetto si sono presentate sin da subito delle occasioni pubbliche per sperimentare il risultato delle prime prove. Visto il successo ottenuto il progetto one shot ha lasciato subito il posto a una vera e propria cover band formata quasi esclusivamente da professionisti.

Una delle performances più divertenti è stata quella nella quale è stato  celebrato il trentesimo anniversario del Concert in Central Park, suonando tutta l’intera scaletta originale. Lo stesso Steve Gadd (che suonò la batteria nel concerto) ha espresso in proposito il suo apprezzamento, in occasione di un incontro avuto con un musicista della band.

Dopo qualche aggiustamento tra gli elementi della formazione rispetto all’originale oggi la band conta un totale di 11 elementi. Tuttavia, a seconda dei palchi sui quali si esibisce, la formazione adegua il numero dei propri elementi, a partire dal trio o quartetto acustico sino alla full band, regalando al pubblico sempre le emozioni che si aspetta.

Andrea Dorigotti

Voce e chitarra acustica

Daniele Grammaldo

Voce

Bernardo Nardini

Chitarra elettrica

Andrea Scordia

Basso

Alessandro Accardi

Batteria

Luca Benvenuto

Piano e Tastiere

Christian Vilona

Sax

Sergio Vitale

Tromba

Pietro Pellegrini

Tromba

Chiara Calderale

Cori

Erika Scorza

Cori

 

Eventi in programma