Venditti - in questa banda di ladri-cover


01-08-2015

Siamo lieti di presentare una nuova "Band" che offre al pubblico un omaggio al grande cantautore romano Antonello Venditti. Band alla quale l'artista, al concerto del 13 ottobre 2012 tenuto al Teatro Geox di Padova, ha tributato stima, amicizia e affetto. Cinque musicisti professionisti ed il cantante Angelo SARRO di origine romana ripercorrono la carriera di Venditti dagli inizi fino ad oggi con un concerto della durata di circa 2 ore.  

Pregevole la presenza del sax che crea sonorità molto suggestive. La Band è disponibile per concerti in Teatri, Piazze, Locali, Feste Private e Manifestazioni Varie.

La storia

Era il febbraio del 2011 quando Angelo Sarro, il cantante e leader della Band, disse a Matteo Jason Liani il tastierista e maestro: "Matte' ho voglia di sviluppare un nuovo progetto, esclusivo e unico... Perché non facciamo una Cover di Antonello Venditti?". Matteo subito colpito da questa cosa rispose: "Mettiamoci subito all'opera...". Ne venne fuori una grande Band formata da musicisti molto bravi ma soprattutto da bravi ragazzi che con il tempo diventarono amici... Il nostro primo concerto? Fu un botto! Il 19 luglio 2011 ci invitarono alla presentazione ufficiale della Roma Calcio, squadra del cuore di Angelo Sarro, in piazza a Brunico. Ci fecero suonare su un mega palco sul quale qualche giorno prima si era esibito il compianto Joe Cocker! Ma la cosa più emozionante fu rappresentata dal fatto di aver suonato e cantato davanti ad una marea di tifosi giallorossi che con il loro calore contagiarono anche tutti gli altri componenti della Band facendoli così diventare da subito simpatizzanti dei colori giallorossi! Il tutto in attesa dell'arrivo della squadra sul palco. All'arrivo di Totti e compagni "Apoteosi" sulle fatidiche note di Grazie Roma! Che serata e che battesimo x la Band! Subito dopo iniziò la nostra avventura che ci portò in locali e piazze un po' in tutta Italia fino ad arrivare al tanto atteso incontro con Antonello Venditti il 13 ottobre 2012 al Teatro Geox di Padova in occasione di un suo concerto. Ci accolse come dei figli e ci tributò fin dall'inizio stima e amicizia. Noi ora siamo fieri ed orgogliosi di portare le sue canzoni e la sua musica in giro x le città italiane. Ora l'avventura continua consapevoli dei nostri mezzi e della nostra passione che riusciamo a trasmettere ovunque andiamo. Chiudiamo con un episodio simpatico avvenuto dopo un bellissimo concerto in Toscana. Si avvicinò un signore assieme ad una signora sotto al palco con fare minaccioso e ci urlò: "Grazie ragazzi perché da questa sera io ho iniziato ad amare Antonello Venditti! Sono anni che litigo con mia moglie, una sua accanita fan, ma da oggi non lo farò più perché mi avete trasmesso la sua musica e delle emozioni indescrivibili!" Che dire... GRAZIE! ;-)

 

Eventi in programma