Coro AltaVoce


25/07/2014

ANTEPRIMA DUCK...

Duck offre alla cittadinanza un coinvolgente spettacolo in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21.30.

Il Coro Altavoce è stato fondato a Roma nel febbraio 2010 dal Maestro Federico Capranica che, coadiuvato dalla vocal coach Elsa Baldini, è riuscito ad amalgamare quasi cinquanta elementi di tutte le età. Il coro ha un repertorio di genere musicale moderno internazionale e spazia dal Pop al Funky, dal R&B al Gospel. Tra i cantanti spiccano una decina di solisti di notevole personalità vocale. Gli arrangiamenti vocali sono tutti originali e realizzati dallo stesso Maestro Capranica, direttore d’orchestra e arrangiatore per decine di artisti e numerosissimi spettacoli teatrali e televisivi.

I concerti del Coro Altavoce e della sua live band sono ricchi di ritmo e colore anche grazie alle coinvolgenti coreografie, alcune delle quali portano la firma di Roberto Croce, noto coreografo e regista di molti musicals e programmi televisivi di successo.

Il Coro Altavoce vanta collaborazioni di rilievo come quella con Enrico Brignano al Palalottomatica, con Gianfranco D’Angelo al teatro Orione e, la più importante, con James Taylor presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove lo ha accompagnato in tre dei suoi brani più famosi.

Nel maggio del 2012 il Coro Altavoce ha pubblicato il primo CD “Traveling stars” e a novembre 2013 è uscito il secondo CD “Sing a little dream”

Eventi in programma