Il Ballo - quattro ballerini e tanta passione


06/08/2014

- La milonga è una danza popolare di origine Argentina che deriva dalla più comune Habanera.

- Dalla fusione con valzer europei nasce uno stile particolare il tango vals. Questo stile di tango si balla tuttora a Buenos Aires e nel resto del mondo che ha apprezzato la cultura latina di questo ballo.

- Il nuevo tango («nuovo tango» in spagnolo) è sia una forma musicale sia uno degli stili con cui si balla il tango argentino, bisogna fare distinzione tra le due cose che troppo spesso sono fraintese.

- Il jive o jive jazz è una danza in ritmo di 4/4 proveniente dal Nordamerica. Veniva ballata dagli afroamericani durante gli anni quaranta e rientra tra le discipline latino-americane.

- Il paso doble è una danza molto caratteristica, che prende il nome in Spagna, la cui tecnica viene studiata e approfondita in Inghilterra.

- La rumba è un ballo di origine sudamericana. La caratteristica principale di questo ballo è il movimento accelerato e dondolante dei ballerini, quindi è necessario un discreto allenamento.

- Il Cha cha cha è una danza latino-americana. Nato a Cuba nei primi anni del XX secolo, si chiamava in origine Cha Cha.

Eventi in programma