The Ladders - a tribute to the beatles


07/08/2014

"The Ladders" è un nome denso di significati. Lo credevano anche John, George e Ringo pensando ad un possibile progetto post-Beatles insieme agli amici Klaus Voormann e Billy Preston. Quindi quale miglior nome, per noi, per continuare a ripercorrere la storia della leggendaria band che ha cambiato il mondo!

Il nostro spirito sta nel riuscire a creare quell'atmosfera di spontaneità e follia che solo il vero rock'n'roll è in grado di scatenare. Lo stesso spirito con cui i primi Beatles facevano impazzire tutte le sale ballo d'oltremanica, ma anche quello dei Beatles più maturi che, anni dopo, ha influenzato in modo fondamentale il movimento beat, la psichedelia degli anni '60, la musica moderna e soprattutto l’immaginazione di intere generazioni.

Nei nostri concerti dedichiamo molta attenzione alla cura del suono ed agli arrangiamenti vocali e strumentali. Il repertorio proposto copre l'intero percorso artistico del quartetto di Liverpool, con abiti di scena, strumenti originali e molto altro, il tutto portato in scena da musicisti con background musicali differenti, accomunati da tanti anni di esperienza ma sopratutto dalla passione per la musica e per i Beatles.

Eventi in programma