Maratona lirica dal Sol Levante


07/08/2013

 

P.zza Vittorio Emanuele II
Soriano nel Cimino (VT)

Che il nostro patrimonio lirico sia tra i più apprezzati è cosa nota. Sicchè in ogni parte del mondo i giovani e meno giovani cantanti lirici si prenotano nei master di perfezionamento lirico che in Italia vengono proposti. Tra questi spicca il Gubbio Summer Festival che da anni propone un intenso lavoro di perfezionamento sull'arte del melodramma.
Quest'anno ospite del Gubbio Summer Festival sono Nikikai Opera Studio e Accademia Lirica “Taguchi Kosuke” di Tokyo. E mercoledì 7 agosto 2013, alle ore 21.30, i cantanti delle prestigiose accademie giapponesi sono a Soriano nel Cimino, in Piazza Vittorio Emanuele II, dopo aver presentato la loro Maratona lirica a Gubbio accompagnati al pianoforte dai maestri Risa Takashima, Federica Bianchi, Costanza Rufo per la direzione musicale del M. Stefano Mastrangelo e la mise en espace di Stefano Piacenti.
Una contaminazione tra la sensibilità musicale del sol levante e la passionalità del nostro melodramma, dove vengono proposte le arie più importanti e conosciute della lirica occidentale: Donizetti, Mozart, Verdi, Puccini e così via. Un appuntamento di grande spessore spettacolare e culturale nella suggestiva cornice della Piazza di Soriano.

Eventi in programma