Armonium and Lauras


11/08/2013

Gli Armonium nati nel 1973, ebbero pubblicato nel 1975, il loro primo successo discografico intitolato: “Primo Amore”,edito dalla casa discografico EMI.
La formazione era: V. Stavolo alla chitarra, Claudio Scotti al basso, F. Zulian alle tastiere, Piero “Cucco” Maltoglio alla batteria.
La notorietà la raggiungono però, l'anno successivo con la partecipazione al Festival di San Remo nella categoria esordienti con il brano: “Stella Cadente”.Li ritroveremo al Festival di San Remo nel 1980, categoria Big.
2007 – Da maggio gli Armonium ritornano sulle piazze italiane con un lungo tour, rinnovato nei suoni e nei contenuti artistici.
2009 – Gli Armonium a febbraio, partecipano alla Sagra del Cocoradicchio, esibendosi a Monaco di Baviera; Lunga tournè; estiva italiana. A dicembre partecipano all'evento musicale a Vicenza '60 Christmas.
2010 – A febbraio e precisamente il giorno della finale del 60esimo Festival di Sanremo, al Teatro del Casinò, a distanza di 34 anni dalla loro partecipazione al Festival del 1976, gli Armonium si esibiscono con il brano che portarono coinvolgendo fans e pubblico presente, in una forte emozione.
2013 – Festeggiamenti per i 40 anni di attività: nuovo Cd con ospiti del calibro di: Maurizio Mattioli, Matilde Brandi, Franco Oppini, Savino Zaba e Giucas Casella. Tour nelle piazze e non solo.

Eventi in programma