eventi soriano nel cimino

Tutti gli eventi a Soriano nel Cimino

SELEZIONA ANNO: 2013 2014 2015 2017

Ramazzotti - Dove c

Ramazzotti - Dove c'è musica/tribute



Il repertorio dei “Dove c’è Musica”, è un tributo ad Eros Ramazzotti e a tutti i suoi maggiori successi: dagli storici “Adesso tu”, “Una storia importante”, “Terra promessa”, ai brani più recenti come “Un angelo disteso al sole”, “Appunti e note”, “Parla con me”, ad alcuni dei suoi più celebri duetti quali “Cose della vita”, interpretata nella versione originale da Tina Turner e “I belong to you” incisa nel 2005 con Anastacia e tutto questo ispirandosi ai grandi concerti dei più recenti Tour mondiali di Eros Ramazzotti. Il sound pulito, l’accuratezza degli arrangiamenti e soprattutto la straordinaria somiglianza della voce di Paolo a quella di Eros sono le chiavi del successo della band. Un’alchimia che ha reso credibile il gruppo nel panorama delle tribute band e che regala, in ogni performance, tutta l’emozione e la qualità di un vero live show di Eros. Se provate a chiudere gli occhi vi sembrerà davvero di essere ad un concerto di Eros!

Venditti - in questa banda di ladri-cover

Venditti - in questa banda di ladri-cover


01-08-2015

Siamo lieti di presentare una nuova "Band" che offre al pubblico un omaggio al grande cantautore romano Antonello Venditti. Band alla quale l'artista, al concerto del 13 ottobre 2012 tenuto al Teatro Geox di Padova, ha tributato stima, amicizia e affetto. Cinque musicisti professionisti ed il cantante Angelo SARRO di origine romana ripercorrono la carriera di Venditti dagli inizi fino ad oggi con un concerto della durata di circa 2 ore.  

Pregevole la presenza del sax che crea sonorità molto suggestive. La Band è disponibile per concerti in Teatri, Piazze, Locali, Feste Private e Manifestazioni Varie.

La storia

Era il febbraio del 2011 quando Angelo Sarro, il cantante e leader della Band, disse a Matteo Jason Liani il tastierista e maestro: "Matte' ho voglia di sviluppare un nuovo progetto, esclusivo e unico... Perché non facciamo una Cover di Antonello Venditti?". Matteo subito colpito da questa cosa rispose: "Mettiamoci subito all'opera...". Ne venne fuori una grande Band formata da musicisti molto bravi ma soprattutto da bravi ragazzi che con il tempo diventarono amici... Il nostro primo concerto? Fu un botto! Il 19 luglio 2011 ci invitarono alla presentazione ufficiale della Roma Calcio, squadra del cuore di Angelo Sarro, in piazza a Brunico. Ci fecero suonare su un mega palco sul quale qualche giorno prima si era esibito il compianto Joe Cocker! Ma la cosa più emozionante fu rappresentata dal fatto di aver suonato e cantato davanti ad una marea di tifosi giallorossi che con il loro calore contagiarono anche tutti gli altri componenti della Band facendoli così diventare da subito simpatizzanti dei colori giallorossi! Il tutto in attesa dell'arrivo della squadra sul palco. All'arrivo di Totti e compagni "Apoteosi" sulle fatidiche note di Grazie Roma! Che serata e che battesimo x la Band! Subito dopo iniziò la nostra avventura che ci portò in locali e piazze un po' in tutta Italia fino ad arrivare al tanto atteso incontro con Antonello Venditti il 13 ottobre 2012 al Teatro Geox di Padova in occasione di un suo concerto. Ci accolse come dei figli e ci tributò fin dall'inizio stima e amicizia. Noi ora siamo fieri ed orgogliosi di portare le sue canzoni e la sua musica in giro x le città italiane. Ora l'avventura continua consapevoli dei nostri mezzi e della nostra passione che riusciamo a trasmettere ovunque andiamo. Chiudiamo con un episodio simpatico avvenuto dopo un bellissimo concerto in Toscana. Si avvicinò un signore assieme ad una signora sotto al palco con fare minaccioso e ci urlò: "Grazie ragazzi perché da questa sera io ho iniziato ad amare Antonello Venditti! Sono anni che litigo con mia moglie, una sua accanita fan, ma da oggi non lo farò più perché mi avete trasmesso la sua musica e delle emozioni indescrivibili!" Che dire... GRAZIE! ;-)

 

AC-DC - Riff-Raff-tribute

AC-DC - Riff-Raff-tribute


02-08-2015

La Band RIFF/RAFF nacque alla fine del 1997.

Luigi Schiavone,storico chitarrista di Enrico Ruggeri,diede lo start al tributo per iniziare,militando nella band per piu’ di un quinquennio. Edo Arlenghi singer dei RIFF/RAFF, porto’ avanti il verbo degl’AC/DC,con uno dei tributi piu’ longevi e conosciuti in Italia. La formazione e’ ormai stabile dal 2007 con i fratelli YOUNG “italiani” Walter Caliaro e Mauro Palermo. Al basso Marco Castelli ed alla batteria Mr.Ramon Rossi.

La band vanta una collaborazione professionale di livello,avendo avuto alla batteria, per un mini tour di 4 date,a cavallo tra il dicembre 2011 e gennaio 2012,Mr.SIMON WRIGHT,batterista degli AC/DC dal 1983 al 1990. La collaborazione con Simon Wright,ha portato ottimi frutti anche dal punto di vista “inediti”.Infatti Simon ha registrato tutte le batterie di BLOOD STRENGTH &SOUL,ultimo cd dei THE ROCKER registrato al COMMAND STUDIO di Los Angeles.

I RIFF/RAFF propongono i classici degl’AC/DC da HIGH VOLTAGE,album d’esordio del febbraio 1975,sino ad arrivare a brani eseguiti come sul cd Live IF YOU WANT BLOOD YOU GOT IT – DIRTY DEEDS DONE DIRT CHEAP – HIGHWAY TO HELL – BACK IN BLACK – FOR THOSE ABOUT TO ROCK..WE SALUTE YOU – FLY ON THE WALL – THE RAZOR’S EDGE – BALLBREAKER e BLACK ICE.

La band propone uno show esplosivo,energetico e di grande impatto.

See you on the road!!!

Velodrama-rock anglosassone

Velodrama-rock anglosassone


06-08-2015

I Velodrama propongono un sound aggressivo e dalle atmosfere intense, che attinge in particolare dalla scena alternative rock di matrice anglosassone, ricercando uno stile personale, con testi in italiano profondamente legati alla denuncia sociale. Dalle liriche emerge il richiamo alla perdita dell'identità personale, alla violenza incondizionata dei media, alla decadenza del Paese, il tutto visto però con una vena positiva e con uno spirito combattivo, che nutre la voglia di reagire e cambiare le cose, attraverso l'arte, la cultura e una ritrovata consapevolezza di luci e ombre della società odierna.

A fine 2011 i Velodrama avviano un rapporto di collaborazione con Alex Marton della FirstLine, che inizia a curare l’intera produzione artistica della band. I primi risultati di questa fruttuosa collaborazione sono l’uscita di due videoclip, il primo (“L’Immagine”) realizzato a dicembre 2011, il secondo (“Escluso il cane”) l’anno seguente e un’intensa attività live su tutto il territorio nazionale a partire dalla fine del 2012 e per tutto il 2014. Ai concerti si accompagnano importanti presenze radiofoniche e televisive, tra cui i live a DeeJay Tv, Radio Rock, e Roxy Bar Tv.

A maggio 2014 esce il primo lavoro ufficiale della band, l'EP di 4 brani “La terra di nessuno”, disponibile in CD e digitale. Contemporaneamente la band inizia a registrare il primo album full-length, "l'eticAmorale", che verrà completato ad inizio estate e pubblicato il 24 marzo 2015 per Latlantide, distribuito da Edel. "Io personalmente me ne frego" e "I miei giorni di anarchia" sono i primi due singoli estratti dall'album.

 

 

Max Pezzali - Time Out-official tribute

Max Pezzali - Time Out-official tribute


07-08-2015

Time Out, la prima tribute band ufficiale di Max Pezzali & 883!

La nascita del progetto risale al 2007, ma esplode nel 2009 dopo l’incredibile successo del concerto all’Arena Live di Mendrisio, Svizzera, lanciando una vera e propria moda delle “883 tribute band”

Max Pezzali stesso e il suo staff ha riconosciuto il tributo, duettando insieme al cantante nel 2009 a Roma e nel 2012, nel videoclip ufficiale della canzone “6/1/Sfigato 2012″, in rotazione su MTV e nelle maggiori music-tv italiane. I Time Out sono stati definiti “il miglior tributo a Max Pezzali & 883″, infatti il padre della discografia italiana e storico produttore degli 883, Claudio Cecchetto, dal suo Twitter ufficiale, dice di Fabrizio: “Quando è sul palco è identico a Max!”, mentre l’ex leader degli 883, divertito dall’effettiva somiglianza, regala ai Time Out una dedica personale e l’approvazione per il progetto presenziando al loro concerto al Foro Italico, Roma 2013. Ciò che rende unico lo spettacolo dei Time Out, oltre alla storicità del progetto, è la cura del dettaglio, a partire dagli arrangiamenti, contributi video, costumi originali e cambi d’abito durante lo show, le collaborazioni live con il tastierista di Max e il sassofonista degli storici 883, le ospitate televisive a “Quelli che il calcio…” con Cecchetto, il coinvolgimento sul palco e la professionalità di tutti i musicisti.

Tiziano Ferro - TFT-tribute band

Tiziano Ferro - TFT-tribute band


08-08-2015

Una nuova concezione di spettacolo: TFT offre uno show alternativo, un mix di emozioni, musica, coreografie ballate, cambi d'abito (gli originali dei tour di Tiziano), un’esperienza audiovisiva sensoriale ed emozionale che arriva forte e diretta, dando allo spettacolo un contesto adeguato per rendere il giusto omaggio a una star internazionale del calibro di Tiziano Ferro. Ciò che renderà il concerto uno spettacolo unico, oltre alla sconcertante somiglianza vocale del frontman, è la scenografia a schermi che simulano l’effetto “ologramma”, con gli stessi contributi video utilizzati durante i concerti di Tiziano, ricreati da noi in studio in alta definizione, un particolare allestimento del palco con laser, led sincronizzati, macchine geyser e molti altri effetti. Uno staff di 8 persone tra tecnici, ballerini, musicisti di alto calibro che prestano la loro professionalità a clienti come RAI e MEDIASET. "La differenza tra me e te, Xdono, Xverso, E Raffaella è mia, Sere Nere, Ti scatterò una foto, Rosso relativo, Non me lo so spiegare", sono solo alcuni dei tormentoni che vi faranno vivere 111 minuti di show senza precedenti.

Finalmente è arrivato: il tributo che fa cantare ed amare!

 

Showzer-spettacolo live

Showzer-spettacolo live


09-08-2015

SHOWZER è la nuova frontiera dei live spettacolo!

Un contenitore d’arte a 360° che unisce la potenza di una live band all’energia dell’elettronica, il tutto condito da un’anima profondamente tribale.

Un viaggio musicale interattivo di forte impatto sul pubblico, il quale, si ritrova ad essere protagonista insieme agli artisti

entrando, in alcuni momenti,  a far parte dello spettacolo vero e proprio.

L’inserimento di personaggi (Characters Performer) trampolizzati e non solo all’interno dello show

rende SHOWZER un format all’avanguardia che strizza l’occhio anche a circuiti Circensi e Teatrali.

L’obbiettivo?

RENDERE I SOGNI…REALTA’!

 

345 Giri & Soul Magic

345 Giri & Soul Magic


10-08-2015

345 giri

 La nostra carta d identità è : La musica non ha età!

Il gruppo composto da due tastiere, una chitarra, un basso, una batteria, un flauto,un violoncello, si è rinnovato nel 2010 , dopo una serie di esibizioni, con altri componenti e con altri nomi.

Il nuovo nome, oltre a ricordare il mitico disco in vinile, porta il suffisso 3; numero porta fortuna che simboleggia la creatività, l’energia, l’armonia, l’immaginazione ed ogni forma di ARTE.

Il gruppo si esibisce promuovendo cover progressive rock anni 70-80 di celebri gruppi che hanno fatto la storia di quel periodo. Il repertorio è stato concepito con l’intento di far ricordare musiche e canzoni di quel passato, ancora perfettamente di moda, capace di trasmettere messaggi e piacevoli sensazioni.

Il gruppo sostenuto da una voglia di Creare musica , è capace di regalare il piacevole gusto dell’ascoltare, battendo il ritmo e fornendo al contesto la giusta carica di adrenalina. Mantenendo la giusta dose di sobrietà, che necessitano le canzoni del repertorio 345 giri riesce a dare un tocco di personalità ad ogni esibizione, facendo si, che l’arrangiamento sia comunque nuovo ed originale.

Per la passione della nostra musica senza Età !

 

Soul Magic

 CHITARRA E VOCE :

STEFANO RUSCONI

 

CHITARRA:

MARCO ROCCHETTA

 

BASSO:

NICOLA SANTORO

 

BATTERIA:

PAOLO BOMARSI

 

VOCE:

CINZIA LENTI

 

Giorni Anomali-pop rock

Giorni Anomali-pop rock


11-08-2015

I Giorni Anomali sono una band Pop Rock nata a Viterbo nel 2009, formata da Federico Meli (Voce), Riccardo Aquilanti (Chitarra), Alessio Forlani (Chitarra), Stefano Capocecera (Basso), Federico Maragoni (Batteria).

Dopo un primo Demo Ep "Pace Amore e Drunkoressia" autoprodotto nel 2010, la band incide il suo primo album nel 2012 intitolato "Va Tutto Bene", il quale contiene 10 brani originali, in 2 dei quali ha partecipato attivamente il celebre sassofonista italiano Andrea Innesto, detto "Cucchia", storico ed attuale sassofonista di Vasco Rossi.

Nel 2014 i Giorni Anomali incidono il loro secondo album (inedito) prodotto da Vincenzo Mario Cristi (Vanilla Sky) presso gli studi Alternative Factory.

L'album sarà ultimato entro la fine di Febbraio 2015.

Da segnalare la partecipazione della Band a SanremoLab nell'edizione del 2013

 

ArseA-heavy metal

ArseA-heavy metal


12-08-2015

Gli ArseA si formano nel 2006. Dopo alcune collaborazioni dei componenti in altri gruppi, decidono quasi subito di impegnarsi nella creazione di canzoni proprie. 

Le prime soddisfazioni arrivano a Settembre 2007 con la partecipazione della band al Music Village, evento che consente a band selezionate in tutta Italia di trascorrere 7 giorni in contatto con quelle che sono le realtà della musica italiana oggi. Nel 2007, per problemi di lavoro, l'iniziale chitarrista Simone Capoccioni deve abbandonare il gruppo e dopo un mese di ricerche il suo posto è preso da Alessio Di Clementi.

Nel luglio 2008 la band, dopo aver passato la selezione tra piu di 300 band italiane, riesce ad arrivare ad uno dei festival metal più importanti d’Europa: il Metal Camp, a Tolmin, Slovenia. 

Nel Settembre 2008 suona invece live al concerto dei Brutal Truth + Cripple Bastard a Genzano di Roma. A Dicembre 2008 la band torna a farsi sentire in trasferta questa volta a Budapest, suonando, e riscuotendo un ottimo successo, all’evento: Nu Metal Community Vol. 2

Il 2009 inizia positivamente con tre ottime date già a Gennaio 2009; infatti il primo live del nuovo anno sarà al Palarockness di Genzano di Roma il 25.01.09 con altre band di supporto; il 31.01.09 nuova data al Palarockness come band di supporto al tour italiano di O.D. SAXON ed il 01.02.09 nuova data con O.D. SAXON al SONAR di Colle Val d’Elsa (SI). 

Ad Aprile 2009, entra finalmente nella band il tanto atteso ultimo componente; Ivan Fusco fa il suo ingresso alle Tastiere e Synth, apportando cosi molta più compattezza al sound della band; purtroppo quest'ultimo avrà una permanenza molto breve nella band, perchè per motivi di lavoro sarà obbligato a spostarsi dall'altro capo della nazione.

Nel 2010 la band torna a farsi sentire in Europa: 2 concerti ad Amsterdam in Aprile e a Luglio la partecipazione al prestigioso festival europeo Magic Circle Festival IV° edizione, che vede nel bill band del calibro di Manowar, Kamelot, Virgin Steele, Arch Enemy, ecc..

Nel 2011 avviene un nuovo cambio di line-up : alla voce, al posto di Alessandro D'Arcangeli, entra nella band Matteo Peluffo. Dopo 2 anni, fa ritorno anche Ivan Fusco alle tastiere e synth. Sempre nello stesso anno gli Arsea iniziano a lavorare sul nuovo album. Nel 2012 il gruppo torna ad esibirsi alla IX edizione del Metalcamp in Slovenia, con la line-up definitiva!

Nel 2013 la band ritorna in Slovenia, sul Main Stage del Metaldays Festival, condividendo il palco con band come In Flames, Overkill, Ensiferum, Soilwork ecc.

Il 2014 è dedicato alla registrazione del nuovo album A New Dawn; uscirà con distribuzione mondiale (fisica e digitale) a Feb 2015 con l'etichetta Revalve Records!

 

MEMBERS: Riccardo Curti (Drums) - Enrico Fucci (Guitars) - Alessio di Clementi (Guitars) - Giorgio Piermattei (Bass) - Ivan Fusco (Keyboards & Synth) - Matteo Peluffo (Vocals)

 

Simon & Garfunkel-tribute band

Simon & Garfunkel-tribute band


13-08-2015

La band nasce nella primavera del 2007 sulla proposta di Bernardo Nardini di celebrare “one shot” il Concert di Central Park. Chiamati a raccolta gli strumentisti più appassionati al genere e proposto loro il progetto si sono presentate sin da subito delle occasioni pubbliche per sperimentare il risultato delle prime prove. Visto il successo ottenuto il progetto one shot ha lasciato subito il posto a una vera e propria cover band formata quasi esclusivamente da professionisti.

Una delle performances più divertenti è stata quella nella quale è stato  celebrato il trentesimo anniversario del Concert in Central Park, suonando tutta l’intera scaletta originale. Lo stesso Steve Gadd (che suonò la batteria nel concerto) ha espresso in proposito il suo apprezzamento, in occasione di un incontro avuto con un musicista della band.

Dopo qualche aggiustamento tra gli elementi della formazione rispetto all’originale oggi la band conta un totale di 11 elementi. Tuttavia, a seconda dei palchi sui quali si esibisce, la formazione adegua il numero dei propri elementi, a partire dal trio o quartetto acustico sino alla full band, regalando al pubblico sempre le emozioni che si aspetta.

Andrea Dorigotti

Voce e chitarra acustica

Daniele Grammaldo

Voce

Bernardo Nardini

Chitarra elettrica

Andrea Scordia

Basso

Alessandro Accardi

Batteria

Luca Benvenuto

Piano e Tastiere

Christian Vilona

Sax

Sergio Vitale

Tromba

Pietro Pellegrini

Tromba

Chiara Calderale

Cori

Erika Scorza

Cori

 

Negrita - Reset-tribute band

Negrita - Reset-tribute band


14-08-2015

Dal 2003 il tributo ai Negrita più apprezzato in Italia, la band più longeva della provincia viterbese, con oltre 300 live alle spalle sparsi per manifestazioni e locali del centro Italia, ed il progetto inedito ADMAIORA all’attivo con il suo album d’esordio “i numeri che hai” in vendita su iTunes (*), i RESET tornano per quest’evento unico dell’estate come NEGRITA TRIBUTE BAND in occasione della celebrazione dei vent’anni degli stessi Negrita che stanno festeggiando con il loro nuovo album 9 in tour in tutta Italia.

Ripercorreranno i grandi e i nuovi successi della band aretina per uno spettacolo di oltre due ore nella splendida cornice del parco comunale delle paperelle ospiti del Duck Summer Village.

 

(*) vincitori del primo festival rock organizzato dal Duck’s Summer Village 

 

Michael Jackson Mania-cover

Michael Jackson Mania-cover


15-08-2015

Nata da un idea di Ricky Roma, (batterista), la band è formata da musicisti professionisti di grande esperienza, (vantano collaborazioni con artisti di gran fama fra cui: Tozzi, Masini, Ruggeri, Gazzè, Pupo, Sorrenti, Leali, Paul di Anno, Steve Rogers Band), con all'attivo migliaia di concerti in Italia e all'estero, da ballerini professionisti scrupolosamente selezionati da una lunghissima serie di provini, nonché dal giovanissimo e talentuoso Andrea Imparato, vero e proprio impersonator di Michael Jackson, che fin dall'età di 4 anni si ispira ed emula in tutto il Re del Pop recentemente scomparso, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e dello spettacolo mondiale.

Negli anni Andrea ha affinato e perfezionato le sue doti di ballerino e cantante, allenandosi e studiando molte ore al giorno, raggiungendo un livello di perfezione nell’emulare il suo “maestro” davvero IMPRESSIONANTE ed UNICO.

Lo spettacolo prevede una struttura scenografica realizzata appositamente per permettere molteplici cambi d'abito e al tempo stesso proiezioni video in sincro durante tutto lo spettacolo.

Per arricchire l'aspetto scenico e coreografico, gli abiti utilizzati dai Jacksonmania, sono stati commissionati e realizzati in USA da sarti specializzati nella fedele ed accurata riproduzione dei vestiti originali di Michael Jackson, nonché la collaborazione di un esperto in spettacoli pirotecnici certificati, che vanta spettacoli con Jethro Tull, Pooh, Ligabue.

La parte musicale è stata curata da Renato Droghetti, programmatore e arrangiatore di artisti come Bennato, Meneguzzi, Turci, Spagna, Alexia, sotto la supervisione di Ricky Roma; hanno collaborato anche Gianni D’addese e Marco Dirani, rispettivamente tastierista e bassista di Umberto Tozzi.

Le coreografie sono state curate da Lorenzo Daccò, sotto la supervisione di Andrea Imparato.

I Jacksonmania portano in Italia e all'estero uno spettacolo curato in ogni dettaglio, per regalare ai fan e al pubblico momenti di grande emozione, percepibili solo ai concerti di Michael Jackson che purtroppo non si potranno mai più vedere e vivere....Tutto questo fa dei Jacksonmania la tribute band più richiesta del momento.

Un omaggio all'artista più grande e popolare di tutti i tempi.

 

Bee Gees - Tree Gees-tribute band

Bee Gees - Tree Gees-tribute band


DAL 16-08-2015 AL 16-08- 2015

Tutti noi celebriamo il Bee Gees come uno dei più grandi fenomeni della musica pop di tutti i tempi!

Talento vocale e la scrittura I fratelli Gibbs 'ha dato loro una lunga carriera - 40 anni di successi brillanti con alcuni momenti bui pure. In realtà questa combinazione di momenti belli e momenti brutti che hanno fatto il loro successo così grande, e ancora oggi, essi possono essere considerati secondi solo ai Beatles. La loro musica è stata costantemente reinventato nel corso degli anni, pur mantenendo la stessa freschezza e lo stile che ha ispirato molti artisti.

Come una tribute band, piuttosto che concentrarsi su l'emulazione fisica di Barry, Robin e Maurice (che può essere molto scomodo a volte!) Gees Albero progettato il loro spettacolo per offrire una presentazione perfetta del glamour, spirito e lo stile dei veri Bee Gees fedelmente la riproduzione di tutti i loro più grandi successi. Hanno catturato l'anima della loro musica, ipnotizzando il loro pubblico e riportarli a quella atmosfera unica della seconda metà degli anni '70!

Una fortunata coincidenza ha visto primo concerto Gees albero tenutasi il 14 novembre 1997 lo stesso giorno in cui i Bee Gees registrato One Night Only, il loro ultimo album dal vivo. La band è composta da un gruppo di amici, tutti musicisti professionisti, che hanno deciso di esplorare i misteri di far parte di una tribute band, durante il tour con uno dei nomi sacri della musica italiana. Dal momento che il 14 novembre 1997, la band di Alex Sammarini (che ha giocato Robin Gibb nella versione italiana del adattamento teatrale di Febbre del Sabato Sera) ha guadagnato elogi e il riconoscimento in tutta Italia e in Europa, e ora è pronto a percorrere le tavole del mondo ..